Oh! Che Bel Castello…


Marcondirondirondello!

Oh! Che Bel Castello

Marcondirondirondà.

Aperta ufficialmente la raccolta di adesioni per mandare a quel-paese-sapessi-quanta-gente-che-ce-sta l’inventore di una tale aberrante filastrocca.

Vi rendete conto che a girare sempre in tondo ripetendo questa orrida cantilena ( ci sono molte nd in questa frase , sta diventaNDo cacofonica..) i bambini corrono il serio rischio di diventare scemi??

O Quantomeno fortemente provati nell’animo.

Ho ancora gli incubi provocati dalle Tre Civette Sul Comò, o dalla paura di pestare la Cacca di Pierin passando sotto il Ponte di Malacca.

Ma poi, l’escremento, come mai si misurerà??

E che dire del Povero Cecco Rivolta?

C’era una voltaCecco Rivolta.Ruzzolò per le scale,si ruppe il collo e non si fece male;e all’ultimo scalino si ruppe il mignolino.

Non solo sfigato, ma non poteva nemmeno mangiarsi in santa pace un piatto di maccheroni che se la faceva nei calzoni, pestato dalla genitrice , ingiuriato dal medico, e alla fine pure schiattato.

Orbene, se camminando per strada vi imbatterete in persone intente a seguire la linea del marciapiede o ad evitare accuratamente di passare sotto i cornicioni, o a tagliare i maccheroni con il coltello invece di rivoltarli…

Sapete di chi è la colpa.

Annunci

Autore: Nora Marchini

Passa il tempo, passano le cose, i mestieri, si sceglie di seguire una strada al posto di un'altra. Si sbaglia, si ricomincia, si sbaglia ancora, si ricomincia ancora. Non vediamo il traguardo che pure arriverà. Quello che conta è vivere, oggi, come fosse il traguardo. Giornalista pubblicista, mamma, amo le emozioni, il mare, la musica, i libri, i luoghi, l'arte. Vivo All'Aquila e provo a indovinare dove mi porterà la vita.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...