parole sparse


….dove eravamo rimasti?
ah si, ero incollata su qualche sportello della mia cucina , intrisa e bisunta di farina fino nei capelli… poi però non riuscivo a decidere di andare nè avanti nè indietro e così ho atteso che la farina si seccasse da sè, che fosse stanca di essere appiccicata alle mie mani e se ne andasse da sola a cercare nuove pizze e crostate in cui fondersi.
Sono più volubile di una donna volubile, perchè in più sono mamma, e per di più un tantinello stressata.
Lo si nota dal fatto che in una frase minima ho usato l’avverbio di quantità più , per ben tre volte.. e dire che il vocabolario della lingua italiana consta di oltre 100000 parole…
La di me sorella Memo suggerisce un cambiamento radicale, a partire dal nome del blog.. ma a me questo pangrattato garba di molto, perchè può intendersi nell’accezione culinaria di ingrediente legante per le polpette o gratinante per le zucchine oppure nell’accezione figurata di miscellanea di pensieri più o meno bonsai…
L’eccezione che confermerà la regola, sarà comunque la mia pigrizia nell’aggiornare… ma a quella dovreste aver fatto il callo.
Qualcosa di mangereccio ci sarà sempre.. infatti, nel mentre, sto sbafando del cioccolato . Considerando che i tasti del pc stanno cambiando colore verso una tinta marrone, credo che come apporto culinario per il momento possa bastare.
Mai blog vide post più insulso di questo.
La Lazie ha perso coll’Internazionale Milano.
Non avevo dubbi.
Annunci

Autore: Nora Marchini

Nell'aggiornare le info sui profili perdo sempre la capacità di sintesi. Non che io abbia tutte queste cose da descrivere. Faccio la mamma. Lavoro nell'IT ( Information Technology cioè i computer e tutto ciò che c'è di informatico ed elettronico). Leggo per passione. Scrivo per passione e perchè mi fa stare meglio. Cucino per rilassarmi. Vivo in quel che rimane della città di L'Aquila.

7 thoughts on “parole sparse”

  1. io avrei scritto un post interamente sulla lazzzzio che perde con l internazionale milano perchè è molto curioso far notare che in realtà ieri la lazzzzio ha perso molte piu cose, oltre la partita.
    ad ogni modo, vorrei dissuadere i tuoi lettori facendo notar loro che tutto questo daffare nel tuo regno culinario,che vai cinguettando, è montato a neve come la panna del regno di cui sopra, da te medesima: come la mettiamo che quando vengo io a scroccarti un pranzo ci stao sempre e solo i cosiddetti “arrangi?”
    la memo affamata

    Mi piace

  2. il fatto è che dovresti capitare qui quando ho l’ispirazione culinaria… tipo domenica..quanto al post sulla lazzie.. mi fa talmente schifo che non ci spreco nemmeno il tempo a pensarla.
    E non mi allontanare gli avventori..a meno che tu non voglia allontanarti da sola visto che per il momento qui ci passi solo tu..

    Mi piace

    1. perch il nome fritto misto su wordpress c’ gi…:))) comunque cercher di aggiornarlo pi di frequente.. anche se non ho trovato ancora una linea vincente..a quanto pare le ricette non hanno avuto un grande successo..

      Mi piace

  3. non siamo tutti massaie… :-))
    potresti dare altri consigli, tipo come debellare le formiche in cucina… ieri ne ho trovate moltissime e le ho trattate prima con alcool, poi con candeggina pura (credevo di morire intossicato) e poi, individualmente, con paletta schiacciamosche.. ;-))

    Mi piace

  4. eheh … per le formiche, l’unica è seguirle e scovarne il formicaio .. quindi procedere a epurazione definitiva.. il guaio è che bisognerebbe fare anche prevenzione ( cosa che io nonfaccio mai..) ad esempio non sgrullando la tovaglia fuori la finestra onde non attirarne di nuove..

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...