Rain


Non ho trovato l’immagine adatta per questo nuovo post di primavera inoltrata , vestita di autunno..Posso solo tentare di descrivere ciò che vedo dalla  finestra della camera, incorniciato da quello che mi illudo sia un pergolato..Erba sottile e fresca , umida di pioggia , accarezzata da filari di querce giovani e frondose. Ho sempre sognato di avere un pergolato, dove trovare rifugio nei caldi pomeriggi d’estate..Magari ricoperto di edera e rose per stordirmi di profumi intensi e dolci mentre guardo il tempo passare. Invece non ho l’edera, non ho le rose , ho solo una tettoia di legno scuro e un tavolino con 4 sedie in disordine che al loro posto proprio non ci vogliono stare e l’odore della pioggia, in questa mattina di maggio, mi colpisce insistente e fastidioso come il sale nel caffè. E se non lo avete mai bevuto, un caffè salato, non potete sapere di cosa parlo.

Autore: Nora Marchini

Nell'aggiornare le info sui profili perdo sempre la capacità di sintesi. Non che io abbia tutte queste cose da descrivere. Faccio la mamma. Lavoro nell'IT ( Information Technology cioè i computer e tutto ciò che c'è di informatico ed elettronico). Leggo per passione. Scrivo per passione e perchè mi fa stare meglio. Cucino per rilassarmi. Vivo in quel che rimane della città di L'Aquila.

1 thought on “Rain”

  1. Qui piove sempre, non so più cosa pensare…. anche adesso piove… l’erba è altissima… e la nota più primaverile e allegra è il nido di cinciallegre (o capinere?) dentro la cassetta esterna della posta.. sostituita nella sua funzionalità da un sacchetto di plastica che recava la scritta in rosso “nido nella cassetta, mettere la posta qui!” prima che la pioggia la cancellasse… ma la postina ormai è al corrente e si regola nel modo giusto..;-)

    Mi piace

Rispondi

