Variazioni sul tema


9 46 49

Vedete un po’ voi di cavarne fuori qualcosa. Vi dispenso dall’inviare la percentuale a me spettante in caso di vincita!
Come ben potete notare, sto dando i numeri, letteralmente, o meglio, lottoralmente. Ciò non significa affatto che io sia giunta alla frutta. Sbagliate: sto prendendo addirittura il caffè !
Tutto questo girovagare alla ricerca di un punto fermo e’ un paradosso senza scampo come quello del buon Zenone e la sua dannata tartaruga.
Credi di aver raggiunto una meta, invece questa, subdolamente, si e’ spostata di quel millimetro che…ZAC! Devi ricominciare tutto da capo a 12.
E mentre medito di far compiere a cellulare e pc un loop completo giù dal balcone, ho deciso di riordinare tutte le cartoline ricevute nel corso degli anni, che non sono poi molte, piuttosto vanno scemando ( no, non ho amici dal fraseggio sempliciotto, e’ che ne arrivano meno) perché siamo talmente gelosi del nostro tempo da ritenere che nessuno meriti che ne perdiamo un poco a scrivere di nostro pugno due righe, a incollare un francobollo tanto ormai non si lecca neanche più , a ricordarci quel tale indirizzo in quel tale paese dove, sicuramente, c’è una cassetta postale piena solo di volantini commerciali e bollette da pagare.
Se l’Enel non si ricorda del mio compleanno, sinceramente non me ne cale un ciufolo.
Pero’ se invece del solito freddo e sbrigativo SMS, qualcuno si prendesse la briga di spedirmi una cartolina, caspita che regalo! 2 minuti del tempo altrui non li compri nemmeno con Mastercard.
Siccome credo nel buon vecchio detto ” fai agli altri ciò che vuoi sia fatto a te” ( per la proprietà transitiva vale anche nella sua accezione negativa) ho iniziato col ricomprare la carta da lettere.
Non potrò mai dimenticare l’espressione del negoziante quando ho fatto la mia richiesta ” ma non usi la mail?” .
Non più . Ho risposto. Non per gli amici, almeno.
Dalla scrivania delle nevrosi per il momento passo e chiudo.
( cacchio non ho parlato di cibo e cucina: starò mica diventando come lo zio compare????Aiuto!)

Autore: Nora Marchini

Nell'aggiornare le info sui profili perdo sempre la capacità di sintesi. Non che io abbia tutte queste cose da descrivere. Faccio la mamma. Lavoro nell'IT ( Information Technology cioè i computer e tutto ciò che c'è di informatico ed elettronico). Leggo per passione. Scrivo per passione e perchè mi fa stare meglio. Cucino per rilassarmi. Vivo in quel che rimane della città di L'Aquila.

1 thought on “Variazioni sul tema”

Rispondi

