Pioggia


 Un giorno, iniziò a piovere. Dalla mattina presto. Un grigiore sottile e denso si stendeva lentamente sui tetti delle case annebbiando la distesa della città e mescolandosi agli umori delle persone. Solo pioggia. Acqua dal cielo, fina e penetrante, spettacolo gratis sui marciapiedi disegnati di pozzanghere che riflettono il mondo e i passi, sui vetri delle finestre, sulle persiane verdi verniciate di fresco e su quelle sbiadite e screpolate dagli anni, nei palazzi  sbriciolati del centro. Piove. L’Acqua ti entra fin dentro le ossa, l’umido ti investe e ti riveste, riempie gli spazi vuoti, scompiglia i capelli, riga le guance arrossate. Piove sulle tegole, sulle grondaie, sulle case vuote, sulle aiuole nascoste . Non ho un posto, adesso, dove godermi la pioggia. Domani, forse. Ma è un altro giorno e si vedrà.

Annunci

Autore: Nora Marchini

Nell'aggiornare le info sui profili perdo sempre la capacità di sintesi. Non che io abbia tutte queste cose da descrivere. Faccio la mamma. Lavoro nell'IT ( Information Technology cioè i computer e tutto ciò che c'è di informatico ed elettronico). Leggo per passione. Scrivo per passione e perchè mi fa stare meglio. Cucino per rilassarmi. Vivo in quel che rimane della città di L'Aquila.

4 thoughts on “Pioggia”

  1. LA FOTO MI TRASMETTE UN FORTE SEGNO DI TRISTEZZA , IL TAVOLO COLPITO VIOLENTEMENTE DALLA PIOGGIA BATTENTE COME SE QUEL TAVOLINO FOSSE STATO TEATRO IN PASSATO DELLO SBOCCIARE DI UN NUOVO AMORE IN UNO SCENARIO TOTALMENTE E DECISAMENTE PIU SOLEGGIATO E CHE ALLO STESSO TEMPO DOPO ANNI, ANCORA LI ..SI PROPRIO SUL QUEL TAVOLINO LI IN CONCOMITANZA DI UN VIOLENTO TEMPORALE ABBIA SANCITO LA FINE DI QUEL AMORE!! IN UNO DEI PIU CLASSICI ADDII HOLLIWOODIANI,

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...