Dopo senza prima


Tra breve , forse, torneremo a lavorare dove siamo stati per 7 anni. All’angolo di una via centrale che costeggia le mura e si tuffa nel cuore dell’Aquila . Ci saremo solo noi, per chissà quanto tempo. Niente più bar per il caffè di mezza mattinata, nè il tabaccaio o l’asilo o il barbiere o il pizzicagnolo,  nè le fughe per Via Roma , quei dieci minuti per ritrovarsi in piazza o sotto i portici a guardare di corsa le vetrine dei negozi.. Tutto è un groviglio di ferri,  sassi e calcinacci,buio e triste da sembrare, se possibile, ancora più morto di quanto non sia. E allora, noi, accenderemo mille luci , mille colori, mille addobbi. Il centro rivivrà  anche a partire da  quest’angolo qui.

Forza .

Annunci

Autore: Nora Marchini

Nell'aggiornare le info sui profili perdo sempre la capacità di sintesi. Non che io abbia tutte queste cose da descrivere. Faccio la mamma. Lavoro nell'IT ( Information Technology cioè i computer e tutto ciò che c'è di informatico ed elettronico). Leggo per passione. Scrivo per passione e perchè mi fa stare meglio. Cucino per rilassarmi. Vivo in quel che rimane della città di L'Aquila.

5 thoughts on “Dopo senza prima”

  1. Semplicemente una gara interrotta da Terry. Immagino questa ripartenza come fosse una gara di formula uno. La safety car permetterà agli adetti di sgomberare la pista dai detriti, poi via si riprenderà la corsa e io sono certo che con due piloti come voi due la vittoria vi arriderà.
    A te e a Gianluca faccio gli auguri più belli. ForzaL’Aquila!!

    Mi piace

  2. …sì, un dopo senza prima… ma un dopo concesso a chi c’è ancora… almeno questo tipo di dopo… e noi speriamo che la serie dei dopo non finisca mai… sia che il prima sia a noi grato o da dimenticare… sia che si collochi dove ora siamo o dove non sappiamo si trovi… 😉

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...