#English Class – Lesson 1


Thanks to Peter ( I Hope to have correctly understood your name!! Please forgive me if wrong!) today, I had a very interesting english conversation. It’s very sad to know how people, out there , has a very low opinion of what has been done and what  instead could have been done.Is it a kind of punishment ? We are not able to change our minds , we are waiting to someone else to come and make the job.
I hope not .<br ) People, out there, has to know the past, the present, and.. the future.

 

Ringrazio Peter ( credo sia questo il suo nome) turista Olandese, cinereporter, che oggi pomeriggio in negozio mi ha permesso di chiacchierare in inglese un bel po’. A parte la pratica , sempre utile, è stato interessante capire come, i turisti, la gente, ci vede. Chi viene a L’Aquila, vede quello che è stato fatto, vede quello che non è stato fatto e si domanda tante, troppe cose. Una di queste: come mai nessuno , visto il bisogno di soldi per la ricostruzione, nessuno facente parte del Government ha mai pensato a sfruttare ( si , proprio così , a SFRUTTARE) il terremoto per attirare turisti, creare dei percorsip, dare informazioni. Non è possibile che un turista non trovi nessuno in grado di raccontargli anche solo la storia della città.

Magari in inglese.

Annunci

Autore: Nora Marchini

Nell'aggiornare le info sui profili perdo sempre la capacità di sintesi. Non che io abbia tutte queste cose da descrivere. Faccio la mamma. Lavoro nell'IT ( Information Technology cioè i computer e tutto ciò che c'è di informatico ed elettronico). Leggo per passione. Scrivo per passione e perchè mi fa stare meglio. Cucino per rilassarmi. Vivo in quel che rimane della città di L'Aquila.

2 thoughts on “#English Class – Lesson 1”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...